Comune di San Nicolò Gerrei

Attivazione servizi on line al cittadino.

Pubblicata il 16/10/2013

Si comunica che sono disponibili sul sito del Comune, all'indirizzo www.comune.sannicologerrei.ca.it, i nuovi servizi al cittadino on line.

Il cittadino residente si registra scegliendosi autonomamente la login e la password con cui accedere.

Il comune non deve far nulla poiché il cittadino, appena registratosi, accede con la login e la

password che egli stesso ha scelto.

Gli utenti residenti hanno l’accesso attivo, sin dalla registrazione, per gli utenti non residenti

e le imprese, è l’amministratore del sito che deve abilitare l’accesso

Modalità per il rilascio delle password

Cliccando sulla voce menù “Cittadino” viene visualizzata la videata, da cui gli utenti procedono con

la registrazione al portale.

La registrazione dei cittadini non residenti ma con utenza nel Comune: cliccano sulla scritta “- procedi al rilascio di utente e password per i cittadini non residenti”.

Viene visualizzata una pagina di inserimento dati che l’utente deve compilare.

Nella maschera di inserimento compilare i campi richiesti.

Una volta terminata la registrazione, l’amministratore del sito riceve la richiesta e provvede a spedire all’utente l’Userid e la Password di accesso.

La schermata-tipo iniziale per i cittadini residenti è la seguente: